LIFE COACH ED ESPERTO DI LINGUAGGIO DEL CORPO

Ho imparato a leggere il linguaggio del corpo in modo naturale, già da giovanissimo, anche a causa di diverse esperienze, alcune delle quali non tanto piacevoli. Sentivo però che mi mancava qualcosa. Ho cominciato a studiare la materia in maniera didattica perché volevo dare un senso “tecnico” a quello che sapevo fare in modo naturale.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE IL MIO LAVORO

Negli ultimi 10 anni ho studiato con i più grandi formatori in Italia tecniche di comunicazione, gestione emozionale, negoziazione e linguaggio del corpo. Ho avuto anche modo di studiare il materiale di alcuni dei più noti esperti di comunicazione non verbale a partire dai coniugi Pease fino ad arrivare a Paul Ekman.

Il voler condividere ciò che ho imparato mi ha portato ad essere l’autore del corso multimediale sul linguaggio del corpo “La voce invisibile” di prossima pubblicazione.
Per anni ho collaborato con una delle maggiori aziende di formazione in Italia. A fine del 2013 invece ho deciso di dare vita a un progetto tutto mio e ormai, quasi quotidianamente, erogo a privati e nelle aziende corsi di comunicazione, tecniche di vendita e negoziazione e linguaggio del corpo.

COSA MI RENDE DIFFERENTE DA TUTTI GLI ALTRI NEL GUIDARTI NEI PASSI PER SCOPRIRE IL LINGUAGGIO DEL CORPO?

Solitamente siamo abituati a trovare “fenomeni da baraccone” che ti dicono: “hai fatto così perciò vuol dire che menti!” che rendono banale una cosa estremamente affascinante. Oppure siamo abituati a trovare noiosissimi “tecnici” che ti rendono pedante una delle materie più intriganti che abbia mai incontrato nel mio percorso di studi.

 

” Insieme a me imparerai a leggere il linguaggio del corpo in modo completo, analizzandolo da più angolazioni ma soprattutto impareremo a dire BASTA! alle menzogne e smaschereremo anche i più abili bugiardi. “